Sostenibilità
Nuovo GelatoMadre, la nostra scelta green
L’impegno di GelatoMadre con il consumatore nasce da un gelato 100% Naturale, fatto con pochi ingredienti selezionati, senza additivi né coloranti, e prende forma nel design essenziale dei nuovi contenitori, realizzati, secondo l’innovativo approccio mass balance, utilizzando materiale plastico riciclato.
La nostra è una responsabilità sociale circolare che parte dalla materia prima per poi estendersi al prodotto finito; è un patto forte con il consumatore dove si incontrano il rispetto del gusto “vero" del gelato fatto come una volta e la tutela dell’ambiente che ci circonda.
L’introduzione dell'rPP (Recycled Poly-Propilene), miscela contenente polipropilene dichiarato riciclato post-consumo secondo una tecnologia all'avanguardia, ci impegna a ridurre l’utilizzo di nuova plastica vergine, per almeno 10 tonnellate annue* favorendo la creazione di cicli virtuosi di raccolta e riciclo.
I contenitori della linea GelatoMadre sono inoltre riciclabili e riutilizzabili**.
Design contemporaneo e sostenibile
Linee essenziali per un design dallo stile minimal e contemporaneo: con il nuovo packaging della gamma abbiamo ridotto il contenuto totale di plastica del 12% rispetto a confezioni similari già in uso per altre linee***.
Utilizziamo energia verde
Il nostro impegno per l’ambiente si concretizza anche all’interno dei processi produttivi.
Il nostro stabilimento è infatti alimentato esclusivamente da energia elettrica 100% sostenibile, derivante da fonti rinnovabili.
*Stima minima anno 2024
** Incoraggiamo da sempre il riutilizzo delle nostre confezioni. Pratiche e leggere, possono essere impiegate in casa, al lavoro ed in giardino
***Percentuale elaborata considerando tipologie di packaging in uso presso G7 per altre linee di prodotto con caratteristiche di forma, capacità e materiale comparabili